La Caritas Diocesana è l’espressione della carità della comunità cristiana di Fossano.

Cosa fa la Caritas?

• Studia e promuove iniziative e attività adatte a rispondere alle emergenze della povertà nel contesto sociale in cui la Chiesa opera.
  • Anima e stimola le singole comunità parrocchiali a vivere e a praticare la Carità. A dare adeguate risposte alle povertà esistenti nella capillarità del proprio territorio.
  • Collabora con Istituzioni e organismi per identificare ed eliminare le cause della povertà e programma interventi per il ritorno all’autonomia e alla normalità delle persone colpite da povertà.
  • Promuove la formazione della coscienza e della sensibilità collettiva sui gravi problemi di povertà che opprimono il mondo con una particolare attenzione alla giustizia, alla pace, alla equa distribuzione dei beni.
  • Stimola la formazione di un contesto idoneo allo sviluppo del volontariato come espressione di carità, di dono di sé, di restituzione e condivisione di doni gratuitamente ricevuti.

Stefano Mana

Segretaria