Chi siamo

Il fine di Caritas è quello di coltivare e promuovere la dignità dell’uomo, creando occasioni per mettere a frutto i talenti di tutti ed edificando sistemi che facciano fiorire le persone. Per questo, grazie ai servizi promossi in collaborazione con altre realtà del territorio, oltre a soddisfare bisogni primari e concreti di persone in difficoltà, offre a loro ascolto, accoglienza, condivisione e scambio reciproco.

Caritas è un organismo pastorale nato nel 1972 per volere del Pontefice Paolo VI con l’obiettivo di testimoniare la Carità come dimensione costitutiva della Chiesa e di favorire la promozione dell’amore fraterno, con particolare attenzione agli ultimi e agli esclusi all’interno delle comunità.

Si caratterizza dunque per il suo tratto pedagogico e di sensibilizzazione della comunità religiosa e civile alla Carità, anche attraverso la promozione di opere che tendano, in forme consone ai tempi e ai bisogni,  allo sviluppo integrale dell’uomo, alla giustizia sociale, a un’ecologia integrale e alla pace.

La carità che si fa vicina e premurosa

Come siamo organizzati

DirettoreStefano Mana

SegretariaGabriella Tortone

Contatti

Indirizzo: Via Vescovado 12, 12045 Fossano (CN)

Telefono: 0172 63 62 64

Emailcaritasfossano@gmail.com

Orari: l’ufficio è aperto il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30