Questo ufficio si occupa dell’accompagnamento e della formazione dei giovani verso la scoperta della propria vocazione, cioè del senso che vogliono dare al loro futuro. Sono offerti percorsi rivolti ai ragazzi delle scuole superiori e ai giovani universitari o lavoratori che comprendono serate di incontro, giornate e week end di riflessione, scambi di esperienza attraverso incontri con alcune realtà locali (il monastero cistercense fossanese, le monache clarisse di Boves, l’ambito della carità e del servizio, la realtà dell’Ass. Papa Giovanni XXIII, …). E’ attiva una collaborazione con il Seminario Interdiocesano: i seminaristi sono soliti incontrare i giovani nelle loro realtà parrocchiali e viceversa accoglierli nella loro comunità.

Don Andrea Ciartano

Membri dell’equipe vocazionale