NATALE 2017 – Don Luigi Bruno

Non lasciamoci rubare la speranza

La notte è scura, fa freddo. La tentazione è difendersi rinchiudendosi dentro noi stessi.  La propaganda del Natale già è cominciata, ma è falsa. Fatta di illusioni, di sogni, fatta per farci vivere un Natale di fantasia che addormenta i nostri cuori in un dolce sogno di pace egoista, ma non ha niente  a che vedere con il vero Natale di Gesù.  Ma il profeta Zaccaria ci dice:  “Rallegrati, canta di gioia città di  Sion, ecco che vengo per abitare in mezzo a te, dice il Signore”  Zacaria 2, 14 (clicca per continuare a leggere)

 

 

 


WP_20171115_17_35_51_Pro

WP_20171115_17_36_53_ProWP_20171115_17_36_38_Pro

 

 

 

 

 

Nella serata di mercoledì 15 novembre abbiamo incontrato Don Giovanni Nota, da poco rientrato dall’Argentina per un breve periodo. Le volontarie che preparano la Mostra Missionaria l’hanno accolto con gioia e calore. E’ stata l’occasione per unirci nel festeggiare i suoi 50 anni di Sacerdozio. Durante la serata Don Giovanni ha ricevuto quanto raccolto nella Mostra  Missionaria di Primavera che è stata allestita a Cussanio  e quanto raccolto in occasione della Quaresima che prevedeva di aiutarlo nella costruzione del Centro giovanile di Rawson


Ogni cristiano è missionario nella misura in cui si è incontrato con l’amore di Dio in Cristo Gesù; non diciamo più che siamo “discepoli” e “missionari”, ma che siamo sempre “discepoli-missionari”. Se non siamo convinti, guardiamo ai primi discepoli, che immediatamente dopo aver conosciuto lo sguardo di Gesù, andavano a proclamarlo pieni di gioia: «Abbiamo incontrato il Messia» (Gv 1,41). La samaritana, non appena terminato il suo dialogo con Gesù, divenne missionaria, e molti samaritani credettero in Gesù «per la parola della donna» (Gv4,39). Anche san Paolo, a partire dal suo incontro con Gesù Cristo, «subito annunciava che Gesù è il figlio di Dio» (At 9,20). E noi che cosa aspettiamo? (Evangelii Gaudium di Papa Francesco)

Direttore
Don Piero Ricciardi

L’ufficio è aperto il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30

Via Vescovado, 12
12045 Fossano (CN)

Tel. 0172.636264