Il progetto “L’Anello Perduto”, promosso dalla Diocesi di Fossano (in collaborazione con gli Uffici Famiglia delle Diocesi di FossanoCuneo, Alba, Mondovì e Saluzzo), intende offrire a persone separate o divorziate sole e coppie conviventi oppure unite in forma civile, percorsi di formazione, accompagnamento ed ospitalità cristiana.

Il coordinatore del progetto “L’Anello Perduto”, invitato a Tv2000 il 29 febbraio 2016 al programma “Siamo noi”, nella rubrica “L’albero del bene comune” racconta come nasce e si sviluppa questo servizio diocesano. In particolare è descritta l’esperienza dei laboratori per persone separate o divorziate sole, lasciando la parola ai diretti interessati (è possibile leggere anche alcuni brevi riscontri), ed accorgersi così dello stile che anima questo genere di proposte, comprese quelle per coppie in nuova unione. L’invito a questa trasmissione è arrivato a seguito della lettera che il gruppo aveva inviato al Papa chiedendo di essere ricevuto in udienza, e della straordinaria telefonata che Tassinari ha ricevuto da Papa Francesco.

Paolo Tassinari

Tel. 338.2335931
Per avere informazioni sul nostro progetto, puoi scriverci adesso oppure iscriverti qui sopra alla newsletter.