quaresina 1

La Caritas diocesana di Fossano in collaborazione con l’Ufficio Missionario diocesano risponde
al progetto lanciato dalla CEI (Conferenza Episcopale italiana):
LIBERI DI PARTIRE, LIBERI DI RESTARE
Questo progetto si propone di sensibilizzare e formare le comunità cristiane sul tema delle
migrazioni, avviare delle collaborazioni e delle realizzazioni nei paesi di partenza, di transito
e di accoglienza di quanti fuggono da guerre, fame e violenze.

quaresina 2

Nell’ospedale di questa città lavora la dottoressa Laura Villosio di Savigliano che ha amici e parenti nella nostra diocesi. L’impianto è necessario per fornire l’acqua potabile all’ospedale e alla popolazione.

quaresina 3

Esperienza realizzata nei campi profughi dall’Associazione Papa Giovanni XXIII. I giovani volontari si occupano di assistenza umanitaria alle famiglie siriane fuggite dalla guerra con vitto, vestiario, assistenza sanitaria, scuola, cura delle relazioni.

quaresina 4

Completamento del progetto di allestimento degli orti e allevamento di piccoli animali, già avviato con il contributo della Quaresima di fraternità del 2016. Il progetto mira a stimolare l’imprenditoria locale attraverso forme di micro-credito e di formazione professionale.

quaresina 5

Contributo per il Centro Professionale giovanile nella Parrocchia di don Goffredo, collaboratore pastorale in Cattedrale.

Se vuoi puoi lasciare la tua offerta

•  in parrocchia
  • presso l’ ufficio del Centro Missionario e della Caritas Diocesana
  • mediante versamento su C/C bancario intestato a Caritas diocesana Fossano IBAN: IT29T0617046320000001603189