Segnaliamo alcuni siti e blog utili a stimolare una ricerca e uno stile che a fronte di una questione, sempre “dia a pensare”, e diventi per la comunità cristiana spazio ordinario di ascolto e confronto.

logo fine settmanaRassegna stampa
Curato dall’Associazione Culturale “don G. Giacomini”, a questo sito si trova una selezione quotidiana di articoli pubblicati su giornali e riviste , con a tema le questioni legate all’antropologico.

sismografoIl Sismografo
Raccolta di links in 5 lingue su notizie della Chiesa Cattolica, Ecumenismo e Dialogo interreligioso, aggiornato in tempo reale.

grilloBlog di Andrea Grillo
Una pagina dove apprezzare i brillanti contributi del teologo docente di liturgia, in modo particolare attorno alla questione della recezione di Amoris laetitia.

il regnoBlog de “Il regno”
Articoli e commenti che hanno raccontato “in diretta” i due Sinodi sulla Famiglia e la pubblicazione di Amoris Laetita.

liturgiaLiturgia
Le letture delle celebrazioni eucaristiche giornaliere e domenicali, la liturgia delle ore e i santi del giorno; utile per coltivare una sana spiritualità.

atrioL’Atrio dei Gentili
E’ una associazione culturale fossanese, luogo di mediazione e dialogo tra la fede e la cultura contemporanea, con la quale il nostro progetto diocesano realizza incontri di studio e dibattito.

logo-stiStudio Teologico Fossanese / Istituto Superiore di Scienze Religiose
E’ un istituto di studi filosofico-teologici a livello universitario, nato nel 1972 dalla collaborazione delle Diocesi di Alba, Cuneo, Fossano, Mondovì e Saluzzo.

albini Blog Christian Albini
Padre di famiglia, insegnante e teologo, condivide nel suo blog acute e puntuali riflessioni su argomenti che hann come filo conduttore l’uomo, la fede e l’appartenenza alla comunità cristiana.

boseComunità di Bose
è
 una comunità di monaci e monache fondata da p. Enzo Bianchi, appartenenti a chiese cristiane diverse che cercano Dio nell’obbedienza al Vangelo, nella comunione fraterna e nel celibato.

uff-famigliaUfficio Nazionale per la Pastorale della Famiglia
Pagina che raccoglie le iniziative a livello italiano di pastorale familiare, non solo le proposte recenti ma anche quelle messe in campo anni addietro.