Al centro missionario di Fossano si adoperano da anni i nostri missionari , al fine di poter offrire a tutti i bisognosi una possibilità per migliorare la loro vita. Per questo sono nate da tempo le adozioni a distanza grazie alle quali chiunque può prendersi l’impegno di contribuire alla realizzazione di un progetto che mira ad alleviare bambini, giovani, adulti e anziani dalla loro condizione di povertà. Ogni progetto missionario nasce all’interno delle comunità parrocchiali dei nostri missionari in America Latina e in Africa ed è sostenuto dagli aiuti che provengono da tutte le persone che da anni contribuiscono in modo continuativo al sostentamento delle spese. Pertanto è importante il sostegno di tutti per garantirne la continuità.

Cosa puoi fare tu?
Tutti possono attivarsi su questo fronte per aiutare chi è i difficoltà, per esempio i promessi sposi potrebbero decidere di sostituire le classiche bomboniere con un sostegno economico a distanza, oppure i gruppi parrocchiali possono prendere l’iniziativa di “adottare” un giovane seminarista di una giovane chiesa.

Qui di seguito sono riportati alcuni volantini e pieghevoli inerenti alle adozioni a distanza.

Volantino adozioni a distanza

Pieghevole adozioni a distanza

Riportiamo la lettera inviataci da una collaboratrice di Don Luigi Bruno che opera in Brasile a Rio de Janeiro:

Carissimi amici,

sono  Silvia, sono  catechista  e collaboratrice di  don  Luigi Bruno nella Parrocchia di Nostra Signora dei Martiri a Rio de Janeiro in Brasile. Desidero scrivere queste poche righe per ringraziare le persone di Fossano che aderiscono alle Adozioni a distanza e la Caritas di Fossano perché attraverso le vostre donazioni ci aiutate a mantenere viva la speranza in un quartiere problematico nella periferia di Rio.

Il progetto “Bambini per la Pace” , che voi sostenete economicamente, offre ai ragazzi del quartiere di partecipare ad attività ludico educative. I ragazzi ne sono entusiasti.