Summer School: l’impresa e la cultura, come e perché raccontare un territorio

• Questo evento è passato.

Nell’ambito del progetto “Museo Diocesano Social Club”, un progetto di alta formazione a cura di Carlo Turco e Umberto Mosca.
A partire dalla conoscenza e l’analisi di molte case history di rilevanza nazionale e internazionale, il percorso di formazione ha l’obiettivo di offrire ai partecipanti le competenze metodologiche e pratiche per realizzare progetti di narrazione di un territorio, approfondendo strategie di storytelling negli ambiti della ricerca, dell’ideazione, della progettazione, della produzione e della comunicazione multimediale.
Al Palazzo Sacco Hostello di Fossano (via Cavour 33/35) e al Museo Diocesano di Fossano (via Vescovado 8/14) dal 13 luglio al 19 luglio 2019, una settimana di alta formazione.
Informazioni e iscrizione (iscrizione obbligatoria): culturaeimpresa@gmail.com oppure telefonando a Sara:  380 710 7205.

Organizzatori dell’evento: Diocesi di Fossano, Museo Diocesano Social Club (progetto vincitore bando Musei Aperti ’16 di Fondazione Crc), impresa sociale Culturadalbasso, Consulta Regionale per i Beni Culturali Ecclesiastici (progetto Città e Cattedrali), Caritas diocesana di Fossano, Associazione Volontari per l’Arte e Amici del Museo di Fossano Onlus. Con il sostegno di Fondazione Crf, Cei 8 per 1000.

Col patrocinio di: Comune di Fossano, Ascom Fossano, Atl Cuneese, IIS Arimondi Eula, Hostello Palazzo Sacco

Media partner: La Fedeltà