Mezz’ora di bellezza

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Domenica 15 settembre alle 18.30, presso il cortile della curia in Via Vescovado 8 (Fossano), secondo appuntamento con la Mezz’ora di bellezza, proposta dalla pastorale giovanile di Fossano.

Marta Chiappini con l’intervento di alcuni allievi della scuola di Danza “Centro Coreografico Santa Chiara” di Benevagienna e “Estudio de Danzas” di Fossano, proporranno una coreografia che reinterpreta un’opera d’arte famosa. La riflessione tenuta poi da Luca Burdisso – psicoterapeuta istituto Adler – aiuterà a far risuonare il tema proposto dalla danza (la banalità del male e la fragilità del bene),  rilanciando la sfida al nostro quotidiano.

Nel cortile inoltre sarà possibile visitare la mostra curata da Paolo Barge  “Io sono me” del Centro Diurno il Mosaico (Consorzio Monviso Solidale). I collaboratori del centro, amici della Pastorale Giovanile e sensibili al tema proposto, hanno accettato di collaborare all’evento. Ancora una volta la diocesi unita alle preziose compagnie di danza del territorio e allo studio di psicoterapia di Cuneo, offre uno spazio aperto a giovani e adulti, credenti e non credenti.

Al termine dell’intervento come consuetudine sarà possibile concludere il momento con un aperitivo nel segno della sostenibilità con i prodotti di Altromercato, il tutto in un clima familiare e leggero.