Laboratori per educatori: Storytelling, Arte e Filosofia

• Questo evento è passato.

Il Museo Diocesano Social Club organizza e propone una serie di incontri di approfondimento gratuiti rivolti a chi ha un ruolo di natura educativa e si pone quotidianamente la sfida della crescita umana delle persone, giovani e adulti, nella situazione contemporanea di crisi dei legami di comunità e delle relazioni.

La proposta è rivolta a quanti desiderano approfondire i metodi dello storytelling e l’approccio filosofico all’arte e consiste in una serie di laboratori di narrazione, dove le immagini si trasformano in racconti. I partecipanti potranno sperimentare direttamente strumenti e metodi innovativi d’interazione con l’arte sacra, e saranno quindi coinvolti in modo attivo in momenti di scoperta, di confronto, di crescita personale e di condivisione di buone prassi. L’obiettivo è condividere nuovi approcci esperienziali applicabili al programma didattico e/o di animazione e facilitazione di gruppi di persone (clicca qui per un dettaglio dei contenuti, oppure sull’immagine a fianco).

PER PARTECIPARE

I workshop possono essere fruiti sia singolarmente (un solo incontro) che globalmente. Sono interamente gratuiti perché promossi nell’ambito di un progetto promosso dalla Diocesi di Fossano e sostenuto dalla Fondazione CRC, da Culturadalbasso, dalla Caritas e dal progetto Città e Cattedrali, con la collaborazione degli Amici del Museo di Fossano.

I laboratori verranno attivati con un numero minimo di 10 adesioni. Si terranno in via Vescovado 8 a Fossano (CN), presso il Museo Diocesano.

È necessario iscriversi per ricevere conferma via mail  monicamazzucco@gmail.com o al numero 334 8099712 (ore 9.12).