“… e non abbandonarci alla tentazione… Il Padre nel nostro quotidiano”

• Questo evento è passato.

Lunedì 30 novembre dalle ore 21.00 verrà proposta una rilettura della preghiera del “Padre nostro” a cura della prof.ssa Sonia Ristoro, cuneese, docente di religione presso le scuole primarie e presso lo Studio Teologico Interdiocesano; sarà sufficiente CLICCARE QUI SOPRA (canale Youtube della diocesi di Fossano).

L’incontro è promosso dall’“Uff. Famiglia Cuneo e Fossano – progetto L’anello perduto”.

Gesù ci insegna a rivolgerci a Dio chiamandolo “Padre”. Ma davvero è così facile credere che Dio abbia il volto di Padre, quando – guardando alla nostra vita, alla vita di chi ci sta accanto, al modo in cui va il mondo – scorgiamo continuamente sofferenza, ingiustizia, fallimento, morte? Davvero è così facile dire “come noi li rimettiamo ai nostri debitori”, quando ci accorgiamo che ricevere o dare perdono è sopra la nostre forze? Cosa significa nella concretezza complessa della nostra vita pregare con la preghiera che Gesù ci ha insegnato?