Corso di formazione permanente per catechisti – “Il linguaggio del cuore”

• Questo evento è passato.

Martedì 17 – 24 ottobre – 07 – 14 novembre 2017Volantino 2017 IL LINGUAGGIO DEL CUORE_Pagina_1
Fossano – Seminario Vescovile – Viale Mellano 1

Ore 15.00-17.00 oppure 20.30-22.30

“Usciamo, usciamo ed offriamo a tutti la vita di Gesù Cristo… Preferisco una Chiesa accidentata, ferita e sporca per essere uscita per le strade, piuttosto che una Chiesa malata per la chiusura e la comodità di aggrapparsi alle proprie sicurezze” (Papa Francesco – Evangelii Gaudium 49)

Aperto a tutti i catechisti, della Diocesi e fuori Diocesi, il corso si pone in linea con il piano pastorale ed il tema dell’ “Uscire” suggerito da Mons. Vescovo per i prossimi due anni. Col consueto stile laboratoriale, che ormai contraddistingue i corsi diocesani, si rifletterà insieme su come poter rendere concreto l’invito di Papa Francesco e riuscire ad accompagnare i bambini e le loro famiglie verso una vita bella e buona: “Andate in tutto il mondo e predicate il Vangelo ad ogni creatura” (Mc 16, 15).

Tutto dipende fondamentalmente da come il catechista si butta con passione ed entusiasmo in questo cammino educativo e dallo stile che lo contraddistingue nell’accostarsi all’altro. Gesù è il maestro della relazione empatica ed alla sua scuola ogni catechista ed ogni educatore può imparare a relazionarsi in modo efficace e fecondo con i piccoli (e con i grandi) che gli sono affidati.