Cinque parole per prepararsi al matrimonio cristiano

• Questo evento è passato.

cinque paroleChi accompagna le coppie nella preparazione al matrimonio sperimenta da tempo la situazione di una Chiesa “in uscita”, verso chi è sulla soglia, verso una realtà in continuo cambiamento. Ad esempio oggi la maggior parte di chi chiede il sacramento non è più nella condizione del fidanzato, ma del convivente o con già alle spalle il matrimonio civile, e magari con già un figlio. Per questo si offre ad ogni équipe parrocchiale l’opportunità, prima di programmarli, di riflettere sulla qualità e sul significato dei percorsi di preparazione al matrimonio che propone, sulla loro capacità di aiutare a compiere una scelta consapevole.
E’ stato invitato mons. Franco Giulio Brambilla, Vescovo di Novara e Presidente della Commissione Episcopale Piemontese per la famiglia e la vita.