Avvio attività del progetto diocesano “L’anello perduto”

• Questo evento è passato.

Riprendono le attività del progetto diocesano “L’anello perduto”, rivolte a persone separate o divorziate sole (che cioè non hanno attiva una nuova relazione), e coppie in nuova unione (cioè conviventi o risposate dopo il fallimento dell’unione sacramentale). Il progetto è parte integrante delle iniziative promosse dall’Ufficio di Pastorale Familiare della Diocesi di Fossano e di Cuneo, in collaborazione con gli Uff. Famiglia delle Diocesi del cuneese.

A partire dal mese di ottobre: percorso laboratoriale previa iscrizione (max 18) per persone separate o divorziate sole, dal titolo “Storie in trasformazione”, a cura della dott.ssa Silvia Ornato (clicca qui per avere informazioni a riguardo).

A fine settembre: incontro con le persone che hanno già frequentato il percorso laboratoriale per una programmazione di alcune iniziative.

Mentre proseguono gli appuntamenti con il gruppo coppie avviato negli anni scorsi, venerdì 17 novembre è prevista la presentazione del progetto diocesano per coppie in nuova unione, a partire dal cap. 8 di “Amoris laetitia”: un percorso per riscoprire la fede cristiana, rafforzare l’unione della coppia, consolidare l’appartenenza alla comunità parrocchiale e verificare la possibilità del Perdono sacramentale e della Comunione Eucaristica.