Stella_avvento_2011La Commissione Diocesana Pastorale Ragazzi propone, per il periodo di Avvento, un cammino dedicato alla preghiera del Credo.
Il nostro Vescovo, Monsignor Giuseppe Cavallotto, ci invita a riflettere, anche per questo anno pastorale, sul tema della Vocazione. Le parole del Credo, recitate ogni domenica dall’assemblea durante la Santa Messa, vogliono essere la risposta corale alla chiamata che ognuno di noi, in maniera diversa e assolutamente personale, ha ricevuto da Dio.
I bambini del catechismo cercheranno di prepararsi ad accogliere degnamente Gesù aiutando i partecipanti alla Santa Messa a comprendere meglio questa preghiera, lunga e un pò difficile. Insieme si cercherà di dare un valore più profondo alle parole che recitiamo sentendoci così tutti più uniti come figli dello stesso Padre, fratelli di Gesù, sostenuti dallo Spirito Santo e riuniti in una grande famiglia, la Chiesa.

Avvento_2011_Credo Avvento_2011_CredoAvvento con il Credo

Immagini stella cometa