Terminata l’esperienza delle “Messe vocazionali”, animate per oltre 20 anni da mons. Derio Olivero, oggi Vescovo a Pinerolo, e affidate dopo la sua partenza ad una equipe pastorale che aveva ricevuto l’incarico da mons. Piero Delbosco, Vescovo di Fossano e Cuneo,nasce: “S.O.S. Una sosta nel quotidiano”.

Le cinque serate a cadenza mensile proposte a partire da novembre 2019 presso la chiesa di s. Antonio abate a Fossano, dedicate ad adulti e giovani dai 25 anni in su, manterranno uno stile creativo nei linguaggi e nei gesti, saranno animate dal coro Omnes gentes e dal gruppo delle danzatrici, e rientreranno nel ventaglio delle proposte offerte dall’Uff. Catechistico diocesano.

L’idea è quella di offrire uno spazio di cura della fede degli adulti, senza celebrare l’Eucarestia ma mettendo al centro della serata un brano della Scrittura, commentato di volta in volta da un ospite diverso.