Ripensiamo San Giovenale: “Un fuoco ardente: la lampada votiva di San Giovenale”

Il Convegno annuale “Ripensiamo San Giovenale”, promosso dalla Compagnia, si terrà Sabato 1° maggio in Cattedrale a Fossano dalle ore 15.30.

Il tema: “Un fuoco ardente: la lampada votiva di San Giovenale” prende avvio dal restauro della lampada votiva donata dal Comune nel 1800, in segno di ringraziamento per aver preservato la Città di Fossano dal colera.
Ci guideranno in questo approfondimento il dott. Luca Bedino, Archivista del Comune di Fossano e don Paolo Tomatis, docente di Liturgia e Sacramentaria presso la Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale. Sarà anche l’occasione per inaugurare la nuova teca preziosa che conterrà il busto reliquiario del Santo Patrono, ad oggi custodito in un semplice cofanetto ligneo.

A seguire:

Ore 17.45:   Vespri solenni ed elezione del Rettore