Parola fra continenti

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

parole_continenti_webDal 10 al 12 marzo si svolgerà Parole tra Continenti, una delle iniziative che don Aldo Benevelli aveva iniziato e animato, organizzato dalla Commissione Giustizia e Pace con tante associazioni. Il tema è sulle migrazioni, dal titolo provocativo Migrare nel mondo. Migrare da questo mondo.

Tema che dobbiamo affrontare con coraggio e con competenza. Lo faremo con l’aiuto di esperti che ci aiuteranno a non essere superficiali e assolutamente senza voler creare polemiche.

Valorizzeremo anche chi sul territorio si sforza di dare risposte serie, fuori da allarmismi infondati e con senso di responsabilità, come la nostra Caritas e la Migrantes coi loro progetti. Ascolteremo anche immigrati e profughi.

Il Cardinale Luis Antonio Tagle, arcivescovo di manila e presidente di Caritas Internazionalis,  in una intervista edita da Emi dice “possiamo dire che la sollecitudine per i profughi fa parte del nostro DNA di cristiani. Il dolore dei profughi è il nostro dolore. Sono membri della nostra famiglia. Sono nostri fratelli”.