Mezz’ora di bellezza. Tra il cielo e l’asfalto

Caricamento Eventi

Secondo appuntamento con la “Mezz’ora di Bellezza” organizzata dalla Pastorale Giovanile di Fossano. Domenica 22 luglio alle 21.30, presso il cortile della curia in Via Vescovado 8 (Fossano), si rinnova uno dei  momenti che ormai da anni caratterizza la stagione estiva della Diocesi di Fossano.

Ad unire gli appuntamenti di quest’anno sarà l’arte visiva. Grazie all’intervento della pittrice fossanese Stefania Colonna si vivrà insieme una mezz’ora di serata estiva insieme. Le sere estive da sempre sanno di condivisione, di accoglienza, di curiosità. Sono le sere in cui si va in cerca di un po’ di vento fresco e lo si lascia entrare dalle finestre, con tutto il suo fiato. E le tende spesso sventolano di leggerezza e felicità.” La mezz’ora di bellezza estiva nasce proprio con l’intento di lasciare un po’ di vento fresco. La musica e l’arte visiva accompagnati dall’intervento di Luca Burdisso – psicoterapeuta dell’istituto Adler – proveranno a soffiare un po’ di aria fresca tra il cielo e l’asfalto della calura estiva.

In questo secondo appuntamento, guardando ad alcuni dipinti come risultato di un processo di sublimazione, si proverà a raccontare la creatività necessaria per non morire di realtà. Luca Burdisso che ha visto nascere le mezz’ore di bellezza, avrà il compito di unire le suggestioni proposte e rilanciare la sfida al nostro quotidiano.

L’intervento di alcune musiciste e cantanti e il gelato di Iano accompagneranno e concluderanno la serata in un clima familiare e leggero.