Messa del Crisma in Cattedrale a Fossano

• Questo evento è passato.

La Messa crismale presieduta dal Vescovo mons. Piero Delbosco verrà celebrata giovedì 14 aprile alle ore 9.30 in Cattedrale con il presbiterio delle diocesi di Cuneo e di Fossano al quale è indirizzata la lettera seguente:

31 marzo 2022
LETTERA AI SACERDOTI, AI DIACONI, ALLE RELIGIOSE E AI RELIGIOSI
DELLE DIOCESI DI CUNEO E DI FOSSANO

È con gioia che vi invito a partecipare alla Messa del Crisma giovedì 14 aprile 2022 alle ore 9.30 nella Cattedrale di Fossano.
È l’occasione in cui, tutti riuniti, ci fermiamo per pregare insieme per noi e per la Chiesa intera, al cuore della Settimana Santa, benedicendo l’Olio dei Catecumeni e l’Olio degli Infermi, consacrando il Crisma.
Come potete constatare, per favorire la partecipazione anche di chi è avanti negli anni, ritorniamo al mattino del Giovedì Santo.
È un momento particolare per noi perché ci fa fare memoria del giorno in cui abbiamo ricevuto vari gradi del Sacramento dell’Ordine. Davvero la misericordia e la Grazia di Dio si sono posate su di noi, senza alcun merito.
È il giorno del Grazie a Dio per il ministero che ci ha affidato ed è il giorno in cui rinnoveremo i nostri impegni sacerdotali. In particolare, pregheremo per noi e per i nostri confratelli che quest’anno Dio ha chiamato a sé, e pregheremo anche per Salvatore Mottola che diventerà Diacono permanente sabato 7 maggio 2022.
Saremo uniti in preghiera anche con il vescovo emerito Giuseppe Cavallotto che è in Terra Santa.
Chiedo a tutti di fare il possibile per essere presenti, segnalando questo particolare momento alle nostre comunità. Vi chiedo di portarvi il camice, la stola bianca e i contenitori degli oli che saranno distribuiti al termine della solenne concelebrazione.
Colgo l’occasione per augurare a tutti una Buona Settimana Santa!

Cuneo – Fossano, 31 marzo 2022

+ Piero Delbosco vescovo