Incontro interdiocesano per famiglie con Marco Scarmagnani

• Questo evento è passato.

Torna anche quest’anno il triplo appuntamento degli incontri interdiocesani per famiglie, promosso dai 5 Uffici di Pastorale Familiare della provincia di Cuneo; al primo incontro in programma domenica 17 novembre 2019 dalle ore 9.30 presso i locali del centro diurno “S. Chiara” (via Villafalletto 24 a Fossano), è stato invitato il dott. Marco Scarmagnani, mediatore e consulente familiare (clicca qui per altre informazioni sul relatore). Titolo dell’incontro: Famiglia tra terra e cielo: la sfida del “per sempre”.

Il tema di quest’anno sarà “famiglia e santità” a partire dalla esortazione Gaudete et exsultate di Papa Francesco.

“È possibile scommettere su un amore per tutta la vita? Anche se le statistiche da anni ci parlano di aumento delle separazioni e calo delle unioni? Anche se validi combattenti del matrimonio cadono al nostro fianco dopo dure battaglie? Anche se è facile scoraggiarsi? Anche quando c’è la “crisi” dentro e fuori le mura di casa? La risposta è senza dubbio “sì”. È un percorso fatto di conoscenza di se stessi e del partner, delle differenze che danno sale e pepe al rapporto. Equilibristi tra la novità e l’abitudine, tra la responsabilità e la passione, tra il dolore e la gioia che ogni incontro umano profondamente segna; equilibristi, in fondo, tra terra e cielo, incamminati e protesi verso la santità”.

È prevista l’animazione dei figli e alle ore 12.00 verrà celebrata l’Eucaristia dal Vescovo di Cuneo Mons. Delbosco.
A seguire pranzo al sacco.

Per info 3475319786.