Gli adolescenti incontrano il Papa a Roma

• Questo evento è passato.

Il 18 aprile, lunedì dell’Angelo ci sarà l’incontro nazionale degli adolescenti con il Papa.

L’incontro avrà il suo momento clou nel dialogo tra gli adolescenti e il Santo Padre, seguito da una Veglia di preghiera con l’ascolto e la meditazione del capitolo 21 del Vangelo di Giovanni.

“Dopo questi mesi di vita incerta, sarà il primo ritorno di un incontro del Papa in Piazza San Pietro e mi sembra particolarmente bello che questo possa avvenire con i ragazzi di quella fascia d’età che molto hanno patito. Abbiamo bisogno di segni di speranza”, afferma il Cardinale Gualtiero Bassetti, Arcivescovo di Perugia-Città della Pieve e Presidente della Cei.

Con questa iniziativa, “desideriamo incoraggiare e dare segni di speranza a chi si spende per la crescita dei ragazzi e a chi guarda alla comunità cristiana come custode di un futuro di vita che nasce dalla fede in Gesù risorto”, aggiunge don Michele Falabretti, responsabile del Servizio Nazionale per la pastorale giovanile, ricordando che “in questa logica, la scorsa estate, è stato lanciato e consegnato il sussidio ‘Seme divento’.

Per poter partecipare ci sono due possibilità: come singoli gruppi parrocchiali o con l’veneto organizzato a livello regionale dagli uffici diocesani di pastorale giovanile.

Per chi sceglie di partecipare a livello regionale può contattare don Paolino (3484743105)

Per chi sceglie di partecipare come singola parrocchia o zona i responsabili del gruppo possono iscriversi qui https://iniziative.chiesacattolica.it/seguimi2022

L’ingresso a piazza San Pietro è gratuito, ma è necessario avere il biglietto che va richiesto attraverso l’iscrizione e potrà essere ritirati la mattina del 18 aprile nei punti di ritiro che saranno indicati, nei pressi di piazza San Pietro.

All’iscrizione ci sarà anche la possibilità di ordinare il kit del pellegrino #Seguimi con un contributo di € 5. Il Kit verrà spedito all’indirizzo indicato nella scheda di iscrizione.

Per tutte le altre informazioni potete contattare don Paolino.

Grazie e buon cammino

Don Paolino e don Mattia