Celebrazione della Parola con l’Assemblea sinodale

• Questo evento è passato.

Prosegue il tempo di ascolto in preparazione al Sinodo. Sta per essere ultimata la raccolta dei nominativi di quanti sono stati indicati come delegati parrocchiali, delegati delle comunità religiose, delegati delle associazioni laicali. Si aggiungono i membri di diritto dell’Assemblea sinodale: vicari generali, episcopali, zonali, membri del Consiglio presbiterale e altri rappresentanti del clero (secondo quanto stabilito dalle norme del Diritto Canonico). L’assemblea unitaria che ne risulta costituisce l’Assemblea sinodale, presieduta dal vescovo, con il compito di discernere e proporre orientamenti pastorali per la Chiesa locale delle diocesi di Cuneo e di Fossano, in cammino verso l’unificazione.

La costituzione ufficiale e prima convocazione di questa Assemblea avverrà venerdì 28 maggio alle ore 20.00 presso Cattedrale di Cuneo con una Celebrazione della Parola presieduta dal Vescovo e con il conferimento del mandato sinodale; la celebrazione verrà trasmessa in diretta streaming sul canale Youtube della diocesi di Fossano.

Nella medesima serata verranno date informazioni più precise circa il compito di promozione dell’ascolto di tutti i fedeli e circa la raccolta di sintesi in vista delle successive Assemblee sinodali, che si terranno nel corso dell’anno pastorale 2021/22