Giochi in scatola, evergreen del Natale e dei regali ai più piccini, ma non solo. Bei momenti per condividere una partita a Monopoli, Cluedo, Indovina chi?… tutti seduti attorno a un tavolo. In famiglia, magari con una fetta di panettone e qualche ora da passare insieme. Ma i giochi in scatola, a comprarli nuovi, non costano poi così poco, anzi.

Perché allora non cercarli all’Officina del Possibile (via Matteotti 32, Fossano), negozio che rimette in circolo le “cose” ricevute in donazione per offrire oppornunità lavorative a persone fragili e in difficoltà. Prezzi bassi e un altissimo valore sociale che è quello della rigenereazione, dell’inclusione e della condivsione. All’Officina si possono trovare idee regalo per un Natale solidale, bello e buono per davvero. Vestiti, bigiotteria, libri, oggetti per la casa, tutti in buono stato e garantiti dalla serietà della Fondazione NoiAltri Onlus che coordina il progetto dell’Officina del Possibile. Da poco è operativo anche il nuovo reparto di scarpe e abiti sportivi rigenerati.

Allora perché non fare un salto all’Officina per i propri regali di Natale? Per risparmiare, anzi per “acquistare” in valore. In tutti i sensi.
Orari di apertura, Bottega23 c/o Officina del Possibile: dal martedì al sabato, 16,30 – 19,00 mercoledì e sabato, anche 9,30 – 12,30.