Martedì 21 maggio è stata inaugurata e benedetta dal vicario don Pierangelo Chiaramello la lapide per i bambini non nati che la diocesi con il Centro di Aiuto alla Vita e l’Associazione Comunità Papa Giovanni XXII hanno fatto sistemare nel campo dove sono già seppelliti altri bimbi nel cimitero di Fossano.

Un nutrito gruppo di persone e di diversi bambini si sono raccolti in preghiera intorno a questo piccolo monumento che vuole essere ricordo e segno di tenerezza per i bambini che non hanno potuto gioire della vita e di condivisione per le loro mamme e i loro papà. Abbiamo voluto ricordare tutti i bambini non nati, perché comunque hanno lasciato nei cuori di genitori, parenti e amici un segno, un’emozione che si ravviva ogni volta che il pensiero torna a loro. Li pensiamo tutti stretti nell’abbraccio di Maria, abbiamo voluto sulla lapide la sua immagine con il bambino in braccio e affidiamo a lei tutti gli abbracci e i baci che avremmo voluto dare a questi piccoli. “Maria aiuta tutte le mamme e i papà ad avere fiducia nella vita, aiutali a dare un significato al loro dolore e a confidare in te mamma di tutta l’umanità”.

La Diocesi di Fossano, l’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII e il Centro di aiuto alla Vita ringraziano l’Amministrazione comunale, il Sindaco dott. Davide Sordella, gli Assessori che autorizzando la nostra richiesta hanno reso possibile questo ricordo e tutte le persone che hanno condiviso con noi questo momento di preghiera.