NOMINE DI MONS. PIERO DELBOSCO, VESCOVO DI FOSSANO E DI CUNEO

1) CATTEDRALE e SAN FILIPPO

Il Vescovo ha nominato il Rev.do don Ezio Bodino nuovo Parroco delle Parrocchie della Cattedrale e di San Filippo.

Sarà coadiuvato dal diacono Paolo Tassinari e da don Celestino Tallone.

2) SANT’ANTONIO e SAN BERNARDO in Fossano

Il Vescovo ha nominato il Rev.do don Sergio Danielenuovo Parroco delle Parrocchie di Sant’Antonio e San Bernardo in Fossano.

Nel contempo ha nominato Vicario parrocchiale di Sant’Antonio e di San Bernardo il Rev.do don Godfrey Gwang’ombe, e come collaboratore il Rev.do don Danilo Bedino.

3) San SEBASTIANO

Il Vescovo ha chiesto a don Celestino Tallone di dedicarsi interamente al servizio della Cattedrale, con l’animazione del canto, la preghiera e il servizio prezioso delle Confessioni, nominandolo per questo anche Canonico Penitenziere.

Il Vescovo ha quindi nominato Amministratore parrocchiale della Parrocchia di San Sebastiano il Rev.do don Danilo Bedino. Don Danilo risiederà nella canonica di Sant’Antonio Abate collaborando insieme al parroco e al viceparroco (di sant’Antonio e San Bernardo), e seguendo in modo particolare la comunità di san Sebastiano. Il Vescovo con questa nomina ha deciso di legare la comunità parrocchiale di San Sebastiano alla Zona Pastorale della Città.

4) VILLAFALLETTO e MONSOLA

Il Vescovo ha nominato il Rev.do don Marco Giobergia nuovo Parroco delle Parrocchie di Villafalletto e Monsola, con la Rettoria di Termine.

5) SPIRITO SANTO, BOSCHETTI e TAGLIATA:

Il Vescovo ha nominato il nuovo Parroco delle Parrocchie dello Spirito Santo, Boschetti e Tagliata nella persona del Rev.do don Flavio Luciano, sacerdote della Diocesi di Cuneo, attualmente Responsabile Regionale della Pastorale Sociale del Lavoro,  Direttore dell’Ufficio per la Pastorale sociale e del lavoro di Cuneo e di Fossano, Amministratore parrocchiale della Parrocchia Madonna Bruna in Aradolo La Bruna di Borgo San Dalmazzo.

Nel medesimo tempo il Vescovo nomina viceparroco delle Parrocchie  del SALICE e dello SPIRITO SANTO, il diacono Mattia Dutto, attualmente in servizio presso le Parrocchie di Sant’Antonio e San Bernardo. Don Mattia, della diocesi di Cuneo, laureato in Archeologia all’Università di Pisa, a giorni conseguirà anche il Baccalaureato in Teologia e sarà presto ordinato presbitero. Mattia si occuperà in particolare dei giovani, ed estenderà questa cura anche alle Parrocchie della Cattedrale e San Filippo.

Tutte queste nomine saranno effettive nell’autunno prossimo.

Fossano, mercoledì 30 maggio 2018