Anche quest’anno riprendono i corsi di formazione dell’Associazione Volontari per l’arte sezione di Fossano. L’Associazione Volontari per l’Arte riunisce più di 400 volontari delle diocesi della provincia di Cuneo (Alba, Cuneo, Fossano, Mondovì, Saluzzo). E’ nata nell’estate del 2011 e tra gli scopi principali c’è quello di programmare e garantire l’accoglienza e la guida di pellegrini e turisti all’interno dei principali luoghi di cultura, chiese e musei diocesani della provincia di Cuneo.

La sezione di Fossano, attiva dal 2013, inizia il percorso formativo 2020 giovedì 5 marzo alle ore 20.45, presso il Salone Parrocchiale di Cervere con una lezione sul tema dell’adeguamento liturgico a cura del Direttore dell’Ufficio Diocesano della Diocesi di Fossano, fr. Luca Gazzoni. Il corso si propone come duplice scopo la formazione dei nuovi volontari entrati nel progetto e l’aggiornamento di quelli che collaborano con la diocesi.

Le iscrizioni per l’anno 2020 sono ancora possibili.

Per info 366/4788815  – arte@diocesifossano.org