Copertina_2Nell’Esortazione Apostolica “Evangelii Gaudium”, al n. 1, Papa Francesco ci dice che “La gioia del Vangelo riempie il cuore e la vita di coloro che si incontrano con Gesù. Coloro che si lasciano salvare da Lui sono liberati dal peccato, dalla tristezza, dal vuoto interiore, dall’isolamento. Con Gesù Cristo sempre nasce e rinasce la gioia”. Al n. 8 ci chiede invece: “Se qualcuno ha accolto questo amore che gli ridona il senso della vita, come può contenere il desiderio di comunicarlo agli altri?”.
Facendo tesoro di queste preziosissime intuizioni, la Commissione Diocesana Pastorale Ragazzi di Fossano ha elaborato per il tempo di Avvento un percorso che propone alle famiglie ed alle comunità parrocchiali di adottare sempre più uno stile di vita cristiano che sia realmente il riflesso dello stile di Gesù. Di qui il titolo: “Famiglie Cristiane – Con stile verso il Natale”, uno stile che si può apprendere e perfezionare attingendo direttamente alla fonte, ovvero ai Vangeli.

Di settimana in settimana, accompagnati dai Vangeli domenicali e dalle riflessioni dei bambini e ragazzi del catechismo, si cercherà così di far proprio uno stile cristiano che si faccia di volta in volta: attento all’ascolto dei bisogni, dei desideri, delle delusioni, delle disperazioni e della speranza degli uomini; aperto al dialogo; gioioso e ottimista; missionario.

1_AVVENTO_2014_Presentazione1_AVVENTO_2014_PresentazionPPresentazione intero percorso

2_AVVENTO_2014_Tracce_domenicali2_AVVENTO_2014_Tracce_domenicaliTracce domenicali per la condivisione con la Comunità

3_AVVENTO_2014_infanzia_3-6_anni_A3Sussidio bimbi 3-6 anni: casetta tridimensionale

4_Presentazione_casetta_infanzia_3-6_anniSuggerimenti per la realizzazione della casetta

5_AVVENTO_2014_elemCammino completo bambini 7-10 anni

6_AVVENTO_2014_medieCammino completo ragazzi 11-14 anni

7_Cartellone_casetta_A3_fondale+dettagliCartellone

8_Presen8_PresentaSzione_CartelloneSuggerimenti per la realizzazione del cartellone

9_Sacramento_della_riconciliazione9_Sacramento_della_riconciliazioneTraccia per la confessione bambini e ragazzi

presepeParrocchia Fossalta di Piave (VE)

novena_2014Novena rielaborata da “Un presepe in ogni stanza”-Effatà Ed.Novena rielaborata da “Un presepe in ogni stanza”-Effatà Ed.Novena rielaborata da “Un presepe in ogni stanza” – Effatà Ed.