“io e te a Cana di Galilea”: una veglia dedicata alle coppie

• Questo evento è passato.

Nell’ambito del cammino verso l’Incontro Mondiale delle Famiglie di giugno, l’Uff. Famiglia delle diocesi di Cuneo e di Fossano, proporrà due veglie di preghiera dedicate alla coppia, organizzate in collaborazione con Associazioni e Movimenti a carattere familiari presenti nel territorio; la seconda:

martedì 24 maggio ore 20.45 presso il santuario di Cussanio a Fossano.

“Nelle attività promosse dal nostro Ufficio durante l’anno pastorale – raccontano i responsabili – siamo soliti offrire un ventaglio di opportunità differenziate nelle quali ciascuno, in qualsiasi condizione si trovi a vivere, possa riconoscersi. Questa volta abbiamo scelto di dedicare due serate per coltivare la spiritualità della coppia, cioè rivolgerci a coloro che uniti in matrimonio religioso, civile o conviventi hanno a cuore la fede cristiana e provano a farla diventare vita vissuta”.

Le due serate prenderanno spunto dall’icona disegnata da p. Rupnik per questa occasione, saranno guidate da Paolo e Sandra, Luca e Gabriella con don Giovanni, animate dal coro “Pacem in terris” e preparate assieme a Equipe Notre Dame, Azione Cattolica Italiana, Ass. Naz. Famiglie Numerose, Movimento dei Focolari – Famiglie Nuove, Ass. Papa Giovanni XXIII, Incontro Matrimoniale, Forum Famiglie Cuneo, Centro Sportivo Italiano, Retrouvaille, Centro di Aiuto alla Vita, Famiglia&Dintorni APS, Rinnovamento nello Spirito, Cammino Neocatecumenale. Ovviamente chiunque potrà partecipare.

Appuntamento conclusivo dell’Incontro mondiale delle Famiglie per le nostre diocesi (in contemporanea con l’evento a Roma) sarà domenica 26 giugno a Vinadio nei pressi del Forte Albertino e del lago, per una giornata di fraternità insieme, in compagnia del Vescovo mons. Piero Delbosco per la celebrazione della Messa alle ore 11.00, del “Mago Budinì” per uno spettacolo pomeridiano e di tutti coloro che vorranno trascorrere in leggerezza questa giornata. Seguirà il programma dettagliato.