Locandina_Incontri_Matrimoniali_2016-2017Le attività di preparazione immediata dei fidanzati al matrimonio cristiano sono organizzate e proposte da alcune Parrocchie della nostra Diocesi,  con diffusione temporale da Ottobre a Marzo e distribuzione territoriale che copre ogni zona pastorale diocesana. I cammini in preparazione al matrimonio cristiano sono itinerari di fede,  in adesione a quanto suggerito dal Direttorio di Pastorale Familiare,  finalizzati a precisare e sostenere la scelta vocazionale della coppia,  calata nella prospettiva di una vita matrimoniale concreta,  attraverso la testimonianza delle coppie di sposi che guidano e accompagnano i fidanzati negli incontri. Trattandosi di un cammino che si vorrebbe in continuità con la crescita e la vita cristiana della coppia e della famiglia,  sarebbe auspicabile,  laddove possibile,  che i fidanzati interessati svolgessero questo cammino nella Parrocchia della comunità di cui entreranno a far parte.
A livello pratico:

• rivolgersi ai numeri telefonici indicati almeno un mese prima della partenza del cammino
  • nell’arco degli incontri verranno date indicazioni in merito documenti e aspetti organizzativi.

Perché questo cammino di fede possa davvero portare frutti è necessario arricchirlo dell’esperienza concreta di vita della coppia,  per cui si suggerisce di prevederlo l’anno precedente quello in cui è previsto il matrimonio,  comunque non troppo in prossimità delle nozze.

Per saperne di più su tali incontri consultare la sezione “Eventi”.