Domenica 14 novembre 2021 presso il Santuario di Cussanio si è svolto il convegno: “I poveri e la fede: l’Ex Voto”.

Hanno portato il loro contributo il dott. Carlo Morra (nel 2003 scrisse il volume “Testimonianze e immagini di una fede semplice. Gli ex voto mariani di Cussanio e dei Santuari nella Diocesi di Fossano e paesi limitrofi”) che ha raccontato la sua storia con gli Ex Voto, e come iniziò la sua appassionante avventura di ricerca e catalogazione su quelli del Santuario diocesano, e don Luca Favretto, specializzato in liturgia e storico dell’arte, già direttore del museo diocesano di Cuneo e dell’ufficio BCE delle diocesi di Cuneo e di Fossano ora in servizio presso la diocesi di Monaco quale vicario della Cattedrale.