L’Osservatore Romano, il quotidiano della Santa Sede, dedica uno splendido articolo alla proposta della Pastorale Ragazzi di Fossano per la Quaresima 2021 a firma del giornalista Igor Traboni.

Tutti connessi, ma per restare sintonizzati soprattutto sulla Buona notizia (e non sulle “ossessioni” social contemporanee) e per permettere a Dio di connettersi con le nostre vite. È questa l’idea quaresimale lanciata dalla diocesi di Fossano per i giovani di questa Chiesa piemontese, tra le più piccole d’Italia con i suoi 40mila abitanti e unita in persona episcopii (dal 2015 ne è vescovo il torinese Piero Delbosco) con la limitrofa diocesi di Cuneo.

L’iniziativa si chiama proprio «www.connessitutti.con» e quel “con” finale non rappresenta un errore nell’estensione del dominio, ma proprio la precisa indicazione di una vicinanza da rafforzare in questo periodo: “con” Gesù innanzitutto, ma anche “con” i fratelli, tanto che, come diremo meglio tra poco, le due diocesi hanno poi lanciato una Quaresima di solidarietà attraverso alcuni progetti mirati in sei angoli del mondo…

… continua a leggere l’articolo