L’INCONTRO CON SR VERONICA DONATELLO E’ POSTICIPATO A DATA DA DEFINIRE

Il corso di formazione permanente per i catechisti, contrariamente a quanto annunciato sul calendario delle attività pastorali diocesane e interdiocesane, subirà alcune modifiche: due gli appuntamenti anzichè i quattro previsti inizialmente.

1.    MERCOLEDÌ 19 FEBBRAIO 2020 – “MA PERCHÉ VIENI? Ragazzi delle medie alle prese con il catechismo (motivazione zero!)” – Guiderà l’incontro don Marco Gallo, Direttore dell’Ufficio Catechistico di Saluzzo e Insegnante STI e ISSR Fossano. ORARIO: la sera dalle ore 20.45 alle ore 22.45 – SEDE: Seminario Interdiocesano, Viale Mellano n.° 1 – FOSSANO

P.S. per chi fosse impossibilitato a prendervi parte, l’incontro verrà ripetuto lunedì 02 marzo 2020 a Cuneo – presso il Seminario Vescovile, Via Amedeo Rossi n.° 28 – con orario pomeridiano dalle ore 15.00 alle ore 17.00 oppure serale dalle ore 20.45 alle ore 22.45.

2.    LUNEDÌ 30 MARZO 2020 – “LA CATECHESI INCLUSIVA. Una risorsa per i nostri gruppi di catechismo” – Animerà l’incontro Suor Veronica Donatello, francescana alcantarina, Responsabile del Servizio nazionale per la pastorale delle persone con disabilità. ORARIO: il pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.00 oppure la sera dalle ore 20.45 alle ore 22.45 – SEDE: Seminario Vescovile, Via Amedeo Rossi n.° 28 – CUNEO

La riduzione del numero di incontri da quattro a due si è resa necessaria per permettere ai membri dell’équipe interdiocesana PassoDopoPasso, impegnati su entrambre i fronti, di avere tempo ed energie per vivere un momento di verifica (atteso, opportuno e dovuto), con i catechisti e i Sacerdoti nelle varie Zone Pastorali delle Diocesi di Fossano e Cuneo. Le serate verranno via via concordate con i vicari zonali, i Sacerdoti e i catechisti impegnati nel progetto e saranno tempestivamente pubblicizzate.

VOLANTINO Corso Catechisti 2020Volantino del corso

Mercoledì 19 febbraio 2020
Don Marco Gallo: MA PERCHE’ VIENI?

Fossano ADOLESCENTI E FEDERagazzi delle medie alle prese con il catechismo (motivazione zero!)

Video: “La mia adolescenza – my life is a cartoon” – Marcello Ascani

Video: scena tratta dal film “Captain fantastic”

Video: “L’accettazione totale” – Con questo ingrediente, sicuramente la tua persona fiorirà