MaratonaLa Commissione Diocesana Pastorale Ragazzi propone un nuovo cammino che aiuterà a vivere con intensità il periodo di Quaresima.
Filo conduttore è una ipotetica “Maratona Fossano-Gerusalemme”. I protagonisti sono Mara e Tony (=mara-tona) e rappresentano ciascun bambino che decide di intraprendere la maratona insieme ai suoi amici del Catechismo e della Parrocchia. Le tappe, scandite dal Vangelo della domenica, toccheranno proprio i luoghi in cui i Vangeli sono ambientati. Mara e Tony saranno accompagnati da una Guida che li attende lungo il percorso e che li aiuterà a comprendere i fatti narrati. Non mancheranno un impegno ed una preghiera conclusiva.
Con loro si affronterà inoltre il tema dell’ENERGIA: si cercheranno di comprendere aspetti e problematiche legate all’inquinamento (cambiamento climatico, desertificazione …) e al risparmio energetico (fonti rinnovabili).

Maratona_Fossano_Gerusalemme Maratona_Fossano_GerusalemPresentazione cammino quaresimale 2012

I_tappa_marI_taScheda 1ª settimana

II_tappa_maratonaII_tappa_maratonaScheda 2ª settimana