Schede catechesi Adulti-Giovani-FamigliCopertina Pro-vocazionee

La catechesi agli adulti è ritenuta ormai un po’ da tutti come una terapia indispensabile per la sopravvivenza e la vitalità delle nostre comunità cristiane.
Per il biennio 2010-2012 potranno essere di grande aiuto le schede preparate dalla Commissione Interdiocesana. Trattano il tema della “vocazione” intesa non solo come chiamata ad un particolare stato di vita, ma nel suo senso più ampio: dalla chiamata all’esistenza alla chiamata a rispondere al progetto di Dio per ciascuno di noi; a diventare discepoli del Signore; a sentirsi chiamati a vivere la comunione con Dio in tutte le vicende della nostra vita. Le schede diventano così “pro-vocazione”, cioè strumenti che “chiamano al posto di Qualcuno” e ci stimolano ed aiutano a comprendere la grandezza dell’avventura della nostra vita giocata in risposta ad una chiamata.
Le schede, elaborate in tre versioni con un linguaggio adatto ad un pubblico di adulti, giovani e famiglie a seconda delle esigenze, offrono la possibilità di partecipare ad un cammino di gruppo per approfondire assieme i temi fondamentali della nostra fede in modo coinvolgente, attivo e progettuale.

Le schede sono disponibili presso l’Ufficio Catechistico Diocesano.

IndicePro_vocazioneIndice tematico “Pro-vocazione”