Schede catechesi per Adulti e Animatori

CopertinaLa famiglia ha una sua singolare bellezza e grandezza. Come ogni bene prezioso, essa è delicata e fragile. I primi a prendersene cura sono i coniugi.
Il percorso proposto in questo sussidio è un invito agli adulti, soprattutto alle coppie di sposi a prendere in mano la propria vita coniugale e familiare, per riconoscere ricchezze e limiti, per rivederla e rinnovarla alla luce della Parola del Signore, in particolare nel confronto con esperienze di famiglie presentate nell’Antico e Nuovo Testamento.
Lo sviluppo di ogni scheda è sostanzialmente analogo a quello del passato: avvio esistenziale attraverso un fatto o una testimonianza; confronto con la Parola di Dio letta e commentata; ricadute sulla propria vita di coppia con una riflessione in gruppo secondo alcune piste di approfondimento. Il testo delle schede, che dovrebbe essere in mano ad ogni persona, quest’anno è arricchito da un DVD che, dopo aver introdotto la riflessione, propone la lettura e il commento del brano biblico.
Prima la famiglia! Essa è prima nel disegno di Dio. È prima nella società, perché è il bene più prezioso dell’umanità. Soprattutto è prima per i coniugi e i figli: un valore fondamentale, una ricchezza unica. L’augurio del nostro Vescovo è che il sogno di famiglia, coltivato da ogni coppia di sposi, non si scolori o inaridisca, ma si rivesta ogni giorno di creatività e trovi, pur nelle prove e fragilità, attuazione realistica e coraggiosa.

Anno pastorale 2015 – 2016

schede_FAMIGLIA_2015-2016schede_FAMIGLIA_2015-2016Schede catechesi adulti

immagini_simmagini_schede_FAMIGLIA_2015-201Immagini delle schede

Anno pastorale 2014 – 2015

schede_FAMIGschede_FAMIGLIA_2014_15Schede catechesi adulti

immagini_immagini_schede_FAMIGLIA_2014_15Immagini delle schede

Corso Formazione Animatori Adulti 2015-2016
Tre serate a Centallo – Salone Parrocchiale – Ore 20.45

Lunedì 12 ottobre 2015 (Presentazione schede)
Lunedì 30 novembre 2015 (Momento di Formazione)
“Animare un gruppo di catechesi per adulti, ovvero condividere un cammino” Ciola_Maria
Dott.ssa Maria Ciola
Lunedì 18 gennaio 2016 (Presentazione ultime tre schede)