Diocesi_Viva_CamminoOpuscolo realizzato per presentare una serie di attività che qualificano la Comunità dei Cristiani e per offrire l’opportunità e l’utilità di programmare, nel percorso catechistico dei ragazzi, esperienze di incontro con i numerosi volontari e/o ospiti che rendono vivi questi luoghi.
Ogni scheda tenta di spiegare, in sintesi, le caratteristiche di queste Comunità, di questi Centri e dei loro cammini ed offre le indicazioni necessarie per poter organizzare visite guidate e non solo. Si tratta spesso, infatti, di realtà che non conosciamo e con le quali possiamo condividere propositi e iniziative per percorrere insieme un tratto di strada.
Ad esse si affiancano alcuni itinerari volti a far riscoprire i riconsiderare gli antichi insediamenti e le figure di modello e di testimonianza arrivate sino a noi.

Diocesi_viva_in_camminoCatechesi oltre i confini della Parrocchia