logoCorso2014Siamo abituati ormai da anni a sentire che è necessaria una nuova evangelizzazione. Cioè un invito a verificare l’azione pastorale delle nostre comunità nell’ottica del mandato missionario. Quanti passi fatti dal Documento di Base in poi per rivedere e strutturare sempre meglio l’annuncio e la catechesi, gli strumenti e i percorsi di educazione alla fede!
Gli orientamenti della CEI usciti nell’estate 2014 ci dicono che: “il cristiano è un testimone che, per rendere ragione della sua fede, impara a narrare ciò che Dio ha fatto nella sua vita, suscitando così negli altri la speranza e il desiderio di Gesù”.
Ecco allora che se vogliamo entusiasmare i ragazzi a conoscere Gesù e il suo messaggio, dobbiamo esserci. Esserci vuol dire vivere con sentimento il nostro ruolo cercando tutto ciò che può aiutare i ragazzi per far loro scoprire l’importanza della comunità cristiana accanto alla famiglia.

7 ottobre 2014

Relazione_LasconiMons. Tonino Lasconi: “Gesù e il suo gruppo”

Gruppo_ChiesaFare gruppo per essere Chiesa

PreghieraPreghiera del Catechista

14 ottobre 2014

ci_vuole_talentoCristiano Ghibaudo: “Ci vuole talento!” – Trovarsi per spendersi

DomandeLe domande di oggi per la riflessione di domani

21 ottobre 2014

Relazione_CarpiDott. Carpi-Creativ: “Insieme è meglio!”

Insieme_meglioCreare gruppo con i ragazzi e le loro famiglie

Esperienza_SOLO_INSIEMEEsperienza “Solo insieme” – Parr. S. Polo d’Enza

28 ottobre 2014

Don_MarcoDon Marco Gallo: “In gruppo per fare comunità” – Creare gruppo in una comunità accogliente e missionaria