logoCorso2015Se vogliamo parlare di Gesù e del suo messaggio dobbiamo esserci. Esserci vuol dire ricercare nuovi percorsi per portare i nostri ragazzi a scoprire Gesù.“Dio non ci ha dato conserve di parole da custodire, ma parole vive per nutrirci e per nutrire” (Charles Péguy). Noi tutti siamo molto colpiti non dalle teorie, ma dalle testimonianze di personaggi concreti. La Bibbia, a cui vogliamo dare particolare attenzione nei nostri incontri, ci offre non solo il messaggio di Dio, ma il percorso dell’uomo in ricerca. Dobbiamo essere certamente preoccupati del messaggio da offrire ai nostri ragazzi come testimoni di una comunità credente, ma dobbiamo essere molto più preoccupati di testimoniare uno stile di vita in cui Dio è sempre di più punto di riferimento. Vale a dire che dobbiamo cercare di aiutarci ad essere testimoni, più che dei contenitori di verità.

29 settembre 2015

BernardiDon Mariano Bernardi: “Leggere la Bibbia per scoprire la Parola di Dio”

6 ottobre 2015

GalvagnoDon Germano Galvagno: “Identità della Bibbia: il grande alfabeto dell’umanità”

13 ottobre 2015

CarregaDon Gianluca Carrega: “Il Nuovo Testamento”

20 ottobre 2015

RoselliDon M.Roselli e Fratel M. Romano: Dalla Bibbia all’incontro con i ragazzi – “Gesù nelle sue relazioni – Amare Dio e amare gli altri”

Laboratorio1Laboratorio esperienziale su “Zaccheo”

27 ottobre 2015

Roselli2Don M.Roselli e Fratel M. Romano: Dalla Bibbia all’incontro con i ragazzi – “I frutti dello Spirito Santo – I rimedi all’infelicità”

Laboratorio2Laboratorio esperienziale su “Il frutto dello Spirito”

TecnicheTecniche di animazione (Fonte: Diocesi Fano Fossombrone Cagli Pergola)

 

PreghieraPreghiere

volantino_2015Volantino corso