VOLANTINO FORMAZIONE 2018Anche quest’anno riprendono i corsi di formazione dell’Associazione Volontari per l’arte sezione di Fossano. L’Associazione Volontari per l’Arte riunisce più di 500 volontari delle diocesi della provincia di Cuneo (Alba, Cuneo, Fossano, Mondovì, Saluzzo). E’ nata nell’estate del 2011 e tra i scopi principali c’è quello di programmare e garantire l’accoglienza e la guida di pellegrini e turisti all’interno dei principali luoghi di cultura, chiese e musei diocesani della provincia di Cuneo. La sezione di Fossano, attiva dal 2013, inizia il percorso formativo 2018 giovedì 15 marzo alle ore 18.00, presso la Chiesa della Santissima Trinità in Fossano con una lezione sulla manutenzione del patrimonio tessile. Il corso si propone come duplice scopo la formazione dei nuovi volontari entrati nel progetto e l’aggiornamento di quelli che collaborano con la diocesi.

Le iscrizioni per l’anno 2018 sono ancora possibili.

Per info 366/4788815

Sito della Fondazione san Michele