VOLANTINO 2018 - C.so PdP 3Passo dopo Passo prosegue l’opera dei catechisti che ormai da due anni, con l’ausilio del nuovo progetto diocesano, accompagnano grandi e piccini in un intenso e coinvolgente cammino di scoperta e ri-scoperta della propria fede.

La formazione per i catechisti – che si faranno accompagnare nel loro percorso dai nuovi sussidi Elledici “Pane e vino: segni di Gesù per noi” – trova quest’anno una nuova formula: un tempo prolungato da trascorrere insieme un sabato pomeriggio; un tempo prolungato che permetta di “assaporare”, nei suoi vari passaggi, le linee di fondo che guidano l’intero anno catechistico. Si tratta dell’anno in cui i bambini incontrano per la prima volta Gesù nel Sacramento dell’Eucaristia; Gesù, l’Amico che dona tutto se stesso attraverso il Pane e il Vino, segni della sua presenza e del suo amore per noi.

Come sempre la guida del sussidio comprende una serie di interessanti laboratori per la formazione ed autoformazione dei catechisti e laboratori per gli incontri con i genitori. Il noto calendalbum lascia invece il passo al Notebook, uno strumento per bambini ormai grandicelli; uno strumento da “consultare” e completare, che si può continuare ad usare come un “calendario” speciale da appendere in casa, aperto alla tappa che si sta vivendo e da portare nello zainetto. Pagine da leggere, colorare, completare, ritagliare e, soprattutto, da vivere.

VOLANTINO 2018 – C.so PdP 3Volantino del corso

01_IL SACRAMENTO DELL’EUCARISTIAIl Sacramento dell’Eucaristia

02_Linee di fondo PdP3Linee di fondo e logica del percorso del terzo anno

02_Novità PdP3Novità del percorso

02_Scansione di ogni tappa PdP3Scansione di ogni tappa

03_Catechesi LiturgicaLa catechesi liturgica con gli adulti e con i bambini (tappa 6)

MenùMenù: Cercare l’infinito sapore

E’ TEMPO DI accordiCanto: E’ tempo di incontrare Gesù (Parole e accordi)