Veglia delle Palme per giovanissimi e giovani

• Questo evento è passato.

locandina palmeA chi non è capitato di sentire: “Questa Chiesa non ascolta la nostra voce” o “Cosa ha da dire ancora la Chiesa ai giovani?” o ancora: “I giovani non vanno più a Messa“, “I giovani fuggono le responsabilità“.

Tante espressioni che dicono il rischio di trattare i giovani e la chiesa come una questione, come un problema.  Trattare i giovani come una questione da risolvere, rischia di far dimenticare che i giovani portano in sé delle questioni, delle domande.

Papa Francesco in comunione con i vescovi di tutto il mondo hanno a cuore le domande dei giovani. In termini concreti è in corso un sinodo (che letteralmente significa camminare insieme), volto a “intravvedere il mondo di domani che ci viene incontro e le vie che la Chiesa è chiamata a percorrere” proprio guardando alle domande che i giovani hanno in cuore.

Domenica 25 marzo alle ore 17:15 – in occasione della domenica delle Palme – la pastorale giovanile invita ad una breve passeggiata a tappe (dalla piscina di Fossano – via Mons. Soracco 15, a Cussanio). In questa occasione proveremo a lavorare su quelle domande per portarle nelle mani del nostro Vescovo Piero Delbosco che ci aspetterà a Cussanio. Un’occasione per prepararsi alla Pasqua e far sentire la nostra voce.

“Tra vent’anni sarai più dispiaciuto per le cose che non hai fatto che per quelle che hai fatto. Quindi sciogli gli ormeggi, naviga lontano dal porto sicuro. Cattura i venti dell’opportunità nelle tue vele. Esplora. Sogna. Scopri.”

Vi aspettiamo!