Un week end con Incontro Matrimoniale

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Un po’ di delusione, insofferenza per piccoli problemi non affrontati, rabbia o frustrazione dopo un litigio per qualche sciocchezza: sono sentimenti e situazioni che talvolta iniziano ad abitare nella vita di una coppia, ma anche del consacrato/a nella propria comunità. Dov’è finito l’amore intenso e convinto dei primi tempi? Sei capace ad accettare la critica? ascoltare e meditare su altri punti di vista? provi a capire le ragioni dell’altro? accetti di spiegare le tue posizioni e riconoscere i punti deboli del tuo ragionamento? Che fare?

Partecipa al Week-End Sposi: è un’esperienza nata in ambito cattolico, ma aperta a tutti coloro che – di qualsiasi età, credo e cultura – desiderano migliorare la propria capacità di comunicare e di vivere la relazione di coppia e la relazione con gli altri. I partecipanti sono invitati a riflettere sulle proprie esperienze di relazione, stimolati dalle testimonianze di vita concreta, presentate da un team di animatori. Non è una tecnica, nessuno sale in cattedra! Il Week-End Sposi ti propone di uscire sulla soglia e dialogare, accettare l’incontro, esporti al dialogo, porre le tue certezze nelle mani dell’altro e lasciarti contaminare dal suo ragionamento anche se la pensa in modo opposto al tuo. Non vuole cambiarti ma cercare di farti vedere i “soliti luoghi” in modo nuovo e afferrare possibilità “nuove” pur nella ripetizione quotidiana. Ti può aiutare a guardare la tua vita dal punto di vista della relazione; con l’aiuto degli occhi dell’altro la realtà sarà sempre sorprendente e, con l’aiuto e l’affetto di quello sguardo, puoi “di nuovo” partire.

Un nostro amico fossanese ha vissuto così quest’esperienza:
«Negli anni novanta ho avuto la fortuna di incontrare Incontro Matrimoniale. Ho vissuto l’esperienza del Week End Sposi. Ne sono rimasto estasiato.  Mi ha colpito, smosso, rimesso in viaggio. Questa esperienza mi ha insegnato il dialogo nella concretezza e non solo nella teoria; mi ha insegnato la capacità di essere in relazione nella quotidianità; mi ha dato strumenti per ripartire nei momenti difficili”.

PRENOTATI SUBITO per il prossimo WEEKEND per COPPIE DI SPOSI

Calendario WE Sposi:

–      Dal 18 al 20 novembre 2022 Villanova d’Asti

Per maggiori informazioni telefonare a Livio e Laura 331.5021215