Sui passi di don Stefano Gerbaudo

• Questo evento è passato.

1909/2019: continuano a Centallo le iniziative per ricordare il Servo di Dio don Stefano Gerbaudo a 110 anni dalla sua nascita, avvenuta proprio a Centallo, al “ciabot ‘d le finanse” in Regione Sagnassi.

Dopo la camminata di sabato 27 luglio che ha portato a Cussanio, ai piedi della Madre della Divina Provvidenza, ecco la seconda tappa dell’itinerario “Sui passi di don Stefano”. Porterà alla chiesa di San Michele di Centallo, dove egli radunava spesso le giovani di Azione Cattolica e dove ogni anno ad agosto si celebra la novena dell’Assunta.

Ogni sera, guidati da un suo pensiero, ci sarà spazio per riflettere e pregare, in unione al Servo di Dio, per varie categorie di persone: i volontari, i malati, i bambini, i giovani, le famiglie, i defunti. Da segnalare, in particolare, la passeggiata dei giovani , che si snoderà dal cimitero (dove il Servo di Dio riposa) fino alla chiesa di San Michele.

Le varie serate sono aperte a tutti coloro che vogliono approfondire la figura di don Stefano Gerbaudo e vogliono lasciarsi illuminare da Lui (vedi locandina a lato).