Ripensando san Giovenale. Santità e società civile in Piemonte

• Questo evento è passato.

Da alcuni anni la Compagnia di S.Giovenale offre alla città una serata di riflessione in preparazione alle celebrazioni in onore del nostro patrono: l’incontro è fissato per lunedì 29 aprile alle ore 20.45 presso la sala Rossa del Comune di Fossano.

La serata inizierà con la presentazione del libro a fumetti realizzato dal dott. Franco Blandino e da Paolo Ravera con il titolo “San Giovenale, storia e leggenda”; il prof. don Giampaolo Laugero, insegnante di Storia della Chiesa all’Istituto Superiore di Scienze Religiose e allo Studio Teologico Interdiocesano di Fossano, ci aiuterà poi ad approfondire il legame che intercorre tra la vita dei santi e la società civile in Piemonte.

La scelta di tenere la serata presso la Sala Rossa del Comune intende sottolineare come i nostri santi siano stati sempre attenti alle esigenze delle persone e per niente avulsi dai problemi dei paesi in cui si sono trovati a vivere.