Quaresimali in Cattedrale. ANNULLATI

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Ultimo appuntamento in Cattedrale con i Quaresimali. Il filo conduttore di questo ultimo appuntamento del cammino di preghiera secondo lo stile di Taizè, sarà tracciato dall’ascolto della Parola e dall’adorazione della Croce, comunitaria e personale. Questi momenti nel loro insieme vogliono creare uno spazio di meditazione e silenzio sul sentiero della vita di chi vi parteciperà, per accompagnare e approfondire il cammino di preparazione alla Pasqua.

I quattro appuntamenti sono un itinerario per crescere nella fede e disporre mente e cuore a lasciarsi formare dalla Parola di Dio. Con un ascolto attento e una preghiera comunitaria, ognuno è invitato a personalizzare e interiorizzare il messaggio di ogni serata, con grande libertà, senza anestetizzare la coscienza, lasciando che il Signore entri e illumini le nostre zone d’ombra.

La fede cristiana poggia sulla verità del Vangelo e ha bisogno dell’adesione libera del credente. Dio ha bisogno di vederci e sentirci vicino a Lui così come siamo, senza maschere; Dio ha bisogno dell’onestà della nostra intelligenza; Dio ha bisogno della sincerità del nostro cuore per donarci la verità del suo Amore, perchè “Dio è per noi”.