Mostra di icone dal monastero “Dominus Tecum” di Pra’d Mill

• Questo evento è passato.

Nell’ambito del progetto “Museo Diocesano Social Club”, una mostra di icone e opere d’arte sacra, provenienti dal monastero “Dominus Tecum” di Pra’d Mill di Bagnolo Piemonte, è stata organizzata al Museo Diocesano di Fossano (via Vescovado 8/14) dal 24 febbraio al 31 marzo.

“Icons” raggruppa 19 lavori preziosi, opere del monaco cistercense fratel Paolo e dei suoi allievi Annalena Bertinat, l’eremita Valeria, Guido Pegone e Nanni Orecchia. Una mostra con due eventi speciali:
il 24 febbraio, commento alla mostra con fratel Paolo e Alessandro Cavo (Issr Fossano);
il 31 marzoVeli scalzi verso l’infinito”, pomeriggio di poesia e culture in dialogo.

L’ingresso alla mostra e alle iniziative, è libero.

Gli organizzatori dell’evento: Museo Diocesano Social Club (progetto vincitore bando Musei Aperti di Fondazione Crc)Diocesi di Fossano, monastero “Dominus Tecum” di Pra’d Mill, impresa sociale Culturadalbasso, Consulta Regionale per i Beni Culturali Ecclesiastici (progetto Città e Cattedrali), Caritas diocesana di Fossano, Associazione Volontari per l’Arte e Amici del Museo di Fossano Onlus.