Lectio divina con Stella Morra: 1 appuntamento

• Questo evento è passato.

Il percorso di Lectio divina promossa congiuntamente dall’Atrio dei Gentili e dall’Ac diocesana inizierà sabato 19 ottobre, con la formula ormai collaudata e consolidata: un sabato al mese (dalle ore 15,30 alle 16,30), fino a maggio 2020, nei locali del Seminario interdiocesano di Fossano, con il commento affidato alla teologa Stella Morra.

Il tema dell’anno sarà «Essere popolo. Tra pubblico, privato e comune, la potenza del “noi”». L’idea è riflettere sul senso di ciò che è e ci fa gente che ha qualcosa in comune, non solo come un possesso e un dovere di salvaguardia, ma anche e soprattutto come qualcosa che ci definisce e ci consente di essere noi stessi, il “comune” come ciò che va custodito per custodire noi stessi e custodirci gli uni gli altri.

Per informazioni: atriogentili@gmail.com