La biblioteca vivente

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

La BIBLIOTECA VIVENTE racconta le persone e “L’officina del possibile” in un modo un po’ speciale.

“Vieni a sfogliarci come fossimo un libro aperto, superiamo legate barriere delle convinzioni personali, alle storie del passato, alle differenze di provenienza, di età, di fede, di cittadinanza, di ruolo, di stile di vita, di abilità…

La Biblioteca Vivente è un’esperienza d’incontro per conoscere vite diverse dalla propria. Cuore, testa e mani per andare incontro al “diverso da sé” per dare il proprio contributo a creare una cultura più aperta e prossima alle persone, in chiave umana ed empatica”.

Il tema sarà: “che cosa abbiamo in comune?”

L’officina del possibile” è un luogo a Fossano dove vivono storie di persone e cose in cerca di nuove strade. Un progetto di tutti noi, avviato dalla Fondazione NOIaltri con il supporto di moltissime realtà e della Diocesi di Fossano. In molti abbiamo gettato il cuore oltre l’ostacolo perché ci fosse un luogo così in cui condividere e rigenerare risorse, sogni, occasioni.

Ora quel posto c’è. C’è un magazzino del dono che trasforma i doni in risorse per chi fatica ad arrivare a fine mese, una bottega 23 che rimette in gioco abiti e cose usate, con un angolo interamente dedicato ai bambini, un oltrestore in cui mobili e oggetti ritrovano nuova vita e bellezza attraverso il lavoro artigianale.

Un posto aperto a tutti, aperto alle idee, agli incontri, all’ascolto, alle persone. Tutte.