Incontro interdiocesano per famiglie con don Luigi Maria Epicoco

• Questo evento è passato.

Torna anche quest’anno il triplo appuntamento degli incontri interdiocesani per famiglie, promosso dai 5 Uffici di Pastorale Familiare della provincia di Cuneo, che quest’anno ha come tema comune il discernere, nel solco tracciato da Papa Francesco con l’esortazione apostolica Amoris Laetitia.

“Qualcuno accenda la luce!” sembra il grido che si leva nell’incertezza di certe nostre giornate. Stretti fra tempi incalzanti e una realtà in continua evoluzione facciamo fatica a capire dove siamo noi adulti. E quali strade intraprendere nella nostra vita. Giovani o adulti, tutti abbiamo bisogno di discernimento, di una luce da seguire. E, chi fra noi è genitore, a volte si chiede con angoscia: “E cosa dico ai miei figli?” Essere genitori ha fra i compiti imprescindibili quelli di essere guida, saper dare il consiglio giusto, indicare loro la direzione verso cui andare. Proveremo ad approfondire questi temi spinosi con don Luigi Maria Epicoco, sacerdote e teologo, abruzzese di nascita, residente a Roma per insegnamento e attività pastorali. Don Luigi è giovane e molto acuto, brillante e con un approccio vivace e piacevolissimo da ascoltare. Serve un ponte non solo ideale, ma reale da percorrere tra educatori e genitori, anche per andare incontro al mondo dei nostri ragazzi. Siamo certi che don Luigi saprà accendere una luce e ci darà parole concrete di speranza.

E’ prevista l’animazione per i figli, e alle ore 12.00 verrà celebrata l’Eucarestia dal Vescovo delle Diocesi di Fossano e di Cuneo mons. Piero Delbosco.